Coppa delle Coppe 1997, Barcellona – Fiorentina: Batistuta zittisce il Camp Nou S1:E8

30/09/2019

Massimo Caputi   •   Storie Sportive

Ora non esiste più da alcuni anni ma era un trofeo importante e prestigioso: la Coppa delle Coppe. A beneficio dei più giovani era la Coppa che vedeva protagonisti le vincitrici delle coppe nazionali. Nel 1997 commentai, insieme al solito Giacomo Bulgarelli, esattamente il 10 aprile, una partita che è rimasta nella storia: Barcellona – Fiorentina.

 

Barcellona – Fiorentina e il silenzio del Camp Nou

Era la Fiorentina di Claudio Ranieri, di Toldo, di Rui Costa e soprattutto di Gabriel Omar Batistuta che è stato l’autentico protagonista di quel match contro un Barcellona, che vale la pena ricordarlo, aveva tra i suoi Ronaldo, Luis Figo, Hristo Stoichkov: insomma un Barcellona di altissimo livello. Gara d’andata a Barcellona con Batistuta che realizza un gol straordinario, quello dell’uno a uno e si porta il dito vicino alle labbra dicendo di fare silenzio a tutto lo stadio. Una partita emozionante ed è stato bello poterlo raccontare.

 

Quando ti trovi all’estero e commenti una squadra italiana, c’è uno stato d’animo diverso: sei comunque un po’ tifoso di quella squadra e quando quella squadra riesce a fare un grande risultato come il gol di Batistuta, la soddisfazione è veramente enorme

 

Vi ricordate come andò a finire la partita di ritorno? Ascoltate il resto del racconto o attraverso il video o attraverso il Podcast per scoprirlo!

 


Il video di questa settimana: vi racconto come Batistuta zittì il Camp Nou

 

 

Non vi svelo di più. Guardate il video e ripercorrete con me quel ricordo!

 


 

Preferite il Podcast?

Qui trovate la puntata dove vi racconto la mia storia:

 

  


MC DeeJay

 

Che musica ho scelto come colonna sonora di questo ricordo?

“I’ll be missing you” di Puff Daddy feat Faith Evans

La playlist che la contiene è Sport Stories OVERSEAS e la trovate nel mio canale Spotify