Finale FA Cup 1989: Liverpool-Everton e il mio primo “God save the Queen” – S1:E3

27/08/2019

Massimo Caputi   •   Storie Sportive

Così come ho avuto il privilegio di raccontare Mondiali, Campionati Europei ed Olimpiadi, allo stesso modo il ricordo del racconto e delle telecronache della Coppa d’Inghilterra mi riporta ad un periodo che ha entusiasmato molto sia la mia carriera che la mia vita.

 

La Coppa d’Inghilterra è una competizione straordinaria, unica, con un fascino incredibile soprattutto se si ha la fortuna, come quella che è capitata a me, di andare nel Regno Unito a commentare le partite.

 

La finale della Coppa d’Inghilterra del 1989

 

La finale della Coppa d’Inghilterra del 1989, giocata dal Liverpool contro l’Everton, si giocò nel vecchio stadio di Wembley, una struttura sportiva pazzesca. Essere lì ti dava un’emozione, una carica, regalandoti una suggestione particolare. La finale del 1989 era una finale che rappresentava molto per i tifosi inglesi: finale e derby insieme, come Milan-Inter o Roma-Lazio in Italia!

 

In Inghilterra la FA CUP va oltre il campionato: la Coppa d’Inghilterra è la competizione di calcio più antica del Mondo: la prima edizione risale al 1871!

 

Cosa mi ha emozionato di più di quella finale? Ascoltate il resto del racconto o attraverso il video o attraverso il Podcast per scoprirlo!

 


Il video di questa settimana: vi racconto la FA Cup e la finale del 1989

 

Non vi svelo di più. Guardate il video e ripercorrete con me quel ricordo!

 


 

Preferite il Podcast?

 

Qui trovate la puntata dove vi racconto la mia storia:

 


MC DeeJay

 

Che musica ho scelto come colonna sonora di questo ricordo?

“Two can play that game” del grande Bobby Brown.

La playlist che la contiene è Sport Stories OVERSEAS e la trovate nel mio canale Spotify